Questo tipo di pastiglia è indicata per un uso stradale sportivo. Il suo utilizzo dona una frenata energica ma progressiva (essendo molto difficile arrivare a condizioni di "fading" in un uso non agonistico) che rivela l'anima più stradale di questo prodotto. Tuttavia, grazie al buon coefficiente di attrito minimo, pari a 0,45mu, le pastiglie Special sono state usate in gara con vetture leggere e attualmente sono molto richieste per l'impiego su veicoli a trazione anteriore grazie alla caratteristica della progressività.
Si tratta di pastiglie che, se utilizzate esclusivamente in strada, non si rivelano essere particolarmente aggressive sul disco, riuscendo a superare facilmente i 50.000km di durata.
 
La realizzazione delle pastiglie freno CTF viene effettuata tramite u processo di stampaggio sulla piastrina metallica di una miscela di componenti quali: fibre carboniose, resine termoindurenti e vari altri composti di origine organica che permettono di ottenere un coefficiente di attrito molto elevato.
 
Key Features:
 
- Aumento del coefficiente di frenata fino al 20%
- Aumento di durata chilometrica fino al 30%
- Diminuzione della rumorosità d'impiego
- Frenata progressiva
- Prodotte in Italia