La pastiglia Race è composta da una miscela plurimetallica modificata con fibre di corboniose e fibre ceramiche. 
Specificamente sviluppata per le gare e modificata per vetture ad alte prestazioni, la sua particolare composizione la rende perfetta per un utilizzo prettamente agonistico (pista e rally), con diverse possibilità di uso grazie anche alle sue grandi doti di modulabilità.
Le principali caratteristiche di queste pastiglie sono rappresentate da un elevato coefficiente di attrito medio (0,56mu), un rendimento uniforme durante tutto l'arco della vita della pastiglia e costante durante tutta la gara.
L'impasto di questa pastiglia permette una progressività della frenata notevolissima che le dona una reazione istantanea con poca pressione sul pedale del freno, tempi ridotti di assestamento e la rende insuperabile in condizioni di bagnato.
Come tutte le pastiglie CTF, anche queste non risultano aggressive sul disco freno.
 
La realizzazione delle pastiglie freno CTF viene effettuata tramite u processo di stampaggio sulla piastrina metallica di una miscela di componenti quali: fibre carboniose, resine termoindurenti e vari altri composti di origine organica che permettono di ottenere un coefficiente di attrito molto elevato.
 
Key Features:
 
- Aumento del coefficiente di frenata fino al 20%
- Aumento di durata chilometrica fino al 30%
- Diminuzione della rumorosità d'impiego
- Frenata progressiva
- Prodotte in Italia