Mescola a base di ceramica con caratteristiche simili alla RS 19, con un coefficiente di attrito e attacco iniziale leggermente superiori. Anch’essa, pur essendo una mescola endurance, può essere usata anche per gare sprint. 
Applicazioni: tutte le gare di durata dal Gruppo N (Speed-WC, Grand Am Cup), Gruppo A fino ai GT e Sport-Prototipi (Grand Am DP).

Nate per le competizioni, le pastiglie Pagid della linea RS sono largamente usate in pista e su rally ma negli anni più recenti sono state sempre più apprezzate anche sulle vetture da turismo, riscuotendo un buon successo tra il grande pubblico. L'elevato coefficiente di attrito costituisce la migliore delle loro qualità nonché una garanzia per una frenata sempre pronta ed efficace. Ma le Pagid RS non si limitano a questo: l’alto contenuto ceramico delle varie mescole prodotte dall’azienda le rende, infatti, molto differenti da prodotti similari a “mescola metallica”, permettendo alle Pagid di avere una maggiore capacità di isolamento termico e una grande resistenza agli stress termici. Completano le qualità una migliorata risposta del pedale ed una più lunga durata del disco.

Key Features:

- Minor sforzo al pedale
- Alta resistenza al fading
- Base di ceramica
- Coefficiente di attrito medio-alto (più alto rispetto alle RS 19)
- Ridotte forze di tensione alla pinza freno
- Aumento della durata della pastiglia
- Superiore resistenza alle sollecitazioni termiche

 

N.B. Prodotto disponibile esclusivamente per i veicoli indicati nel file allegato.