Immaginate due dispositivi diversi, indipendenti, che grazie ad una sola interfaccia possano iniziare a dialogare, risultando perfettamente compatibili tra di loro.

Pensate ad esempio alla vostra automobile ed al vostro smartphone, due tecnologie così differenti ma ugualmente indispensabili, la cui integrazione è stata però sempre molto limitata. Questa relazione è oggi possibile grazie all’interfaccia DASmobile, dell’azienda varesina MTC Multicon Das® specializzata da 15 anni nello sviluppo di prodotti utilizzati nel settore automotive ed elettronico.

L’interfaccia DASmobile, sfruttando una connessione tramite HDMI cable, permette l’interazione tra l’infotainment del veicolo (OEM o Aftermarket) e lo smartphone attraverso un’ App specifica. Lo smartpohne diviene a tutti gli effetti un'appendice della vettura, consentendo l'utilizzo di tutte le sue funzioni tramite il display del veicolo, implementando così il piacere della guida senza compromessi in termini di comfort e sicurezza.

Perchè l’ HDMI cable?

L’HDMI, acronimo di High-Definition Multimedia Interface, è un tipo di connessione digitale capace di trasmettere video in alta definizione e audio ad alta risoluzione (up to 1080p) attraverso lo stesso cavo; la tecnologia HDMI è sinonimo di prestazioni di alto livello, la presenza dell’interfaccia non va ad inficiare l’estetica della vettura, ma consente di avere un segnale sempre costante ed al massimo delle prestazioni. L’utilizzo di questo tipo di interfaccia, oltre a garantire performances eccellenti, consente l’installazione del dispositivo DASmobile anche su autovetture che non possiedono una connessione senza fili, pertanto, non necessita di settaggi wifi o Bluetooth.

I vantaggi di DASmobile

SCREEN MIRRORING: usa lo schermo del veicolo come uno specchio per utilizzare funzioni ed app presenti sullo smartphone

TOUCH PAD: Usa il tuo smartphone come un mouse per computer (Disponibile solo per IOS apple)

CAN BUS: controlla lo smartphone usando la piattaforma Can Bus

TOUCH SCREEN: controlla lo smartphone usando il Full Touch Screen predisposto nelle head unit aftermarket

 

Caratteristiche del prodotto:

HDMI Input (up to 1080p)

CVBS Analog Video Output PAL/NTSC selectablet

Can Bus input for OEM Integration

Provision for WakeUp on CAN Bus activities

Video Scaler for perfect matching between

Video input and Video output resolution

Stereo Analog Output with output level selectable

(2Vrms, 1Vrms, 0.5Vrms)

USB Device port, for firmware upgrade

Remote input for powering ON/OFF