Il piacere di guida anche nel traffico più intenso: l'Adaptive Cruise Control mantiene sempre costante la velocità e la distanza di sicurezza dalla vettura che vi precede. In caso di traffico intenso, il sistema frena la vettura fino all'arresto per farla ripartire automaticamente non appena è possibile.

L'Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go è concepito soprattutto per viaggi in autostrada e su strade ad alta velocità. Tre sensori radar con raggio di azione fino a 150 m controllano permanentemente la carreggiata nella direzione di marcia. In caso di avvicinamento a una vettura che vi precede, la centralina del motore e i freni adeguano automaticamente la velocità per mantenere la distanza di sicurezza, fino al completo arresto della vettura se necessario. Appena la carreggiata è nuovamente libera o la vettura che precede accelera, l'Adaptive Cruise Control aumenta la velocità fino a raggiungere quella desiderata. Al momento della ripartenza dopo una sosta, il conducente impartisce manualmente il comando dell'accelerazione premendo leggermente il pedale del gas o schiacciando l'apposito pulsante. In caso di soste di fino a 3 secondi la ripartenza della vettura avviene automaticamente.

È possibile memorizzare fino a quattro velocità, richiamabili con la sola pressione di un tasto. L'intervallo di impiego va dai 30 ai 180 km/h. Il sistema di assistenza è orientato al comfort ma offre anche la massima sicurezza. Le curve strette sono rilevate grazie ai dati del DSC e del sistema di navigazione e la velocità viene quindi adattata di conseguenza. Su strade a più corsie il sistema riconosce se un'altra vettura percorre la corsia adiacente. In qualsiasi momento è sufficiente una breve pressione dell'acceleratore o del freno per disattivare il sistema e assumere il pieno controllo del veicolo. Se il guidatore della vettura che precede frena bruscamente, il sistema riconosce la situazione pericolosa e segnala al guidatore tramite un segnale acustico e visivo di prendere il comando del veicolo.