La peculiarità dei cerchi ADV M.V1 è la particolare costruzione, effettuata a partire da un unico blocco di alluminio. Produrre un set di ruote monoblocco richiede infatti numerosi step e altrettanti precisi strumenti di lavorazione: il primo di questi è tornio CNC Femco, che permette di dare la forma voluta al blocco di alluminio. In seconda battuta il semilavorato passa ad una seconda macchina a controllo numerico, la fresatrice Haas CNC con la quale la ruota prende finalmente il suo aspetto definitivo. Dopodiché il cerchio viene lucidato a mano e passa attraverso le ultime due fasi: la finitura e il test “Run-Out tolerance system”.
L’obiettivo principale delle ruote M.V1 è quello di fornire ai clienti una ruota ultraleggera, forgiata in alluminio, progettata specificamente per ogni ordine e composta da un unico pezzo di metallo. Grazie ad un miglior rapporto fra masse sospese e non, alla minore inerzia in fase di accelerazione e al peso complessivo inferiore, queste ruote rappresentano il prodotto ideale per chi desidera avere il meglio che il mercato possa offrire.

Ogni ruota ADV M.V1 è disponibile nelle seguenti configurazioni:

  • Standard: la versione standard di ogni ruota ADV è la scelta ideale per chi desidera un prodotto di altissimo livello senza dover sostenere un esborso economico troppo alto. Design non rivisitato, razze più spesse, bulloni a vista e un peso leggermente superiore alle altre configurazioni sono le caratteristiche che rendono queste ruote perfette per un utilizzo fondamentalmente stradale.
  • SL: grazie ad una cospicua riduzione del peso di circa 400-800gr per ruota, le ruote SL sono la scelta miglior per chi desidera un prodotto capace di appagare non solo la vista ma anche il desiderio di aumentare le performance del proprio veicolo.
  • CS: rappresenta il sistema di produzione delle ruote più recente e più tecnologicamente avanzato che ADV abbia mai creato. Si tratta di un upgrade che oltre a modificare leggermente il design, applica anche uno specifico studio ingegneristico in base al modello d’auto posseduto, alle sue dimensioni e al suo peso, per creare un prodotto specifico e ottimizzato. Il risultato finale è la ruota più leggera, resistente, performante e accattivante che l’azienda sia in grado di produrre, prodotta specificatamente per una vettura e dunque pressoché unica.