La configurazione M.V2 apporta ai classici cerchi forgiati ADV.1 nuovi miglioramenti. Composti da due pezzi forgiati a partire da blocchi di alluminio e successivamente assemblati, questi cerchi sono il risultato di anni di studi che hanno permesso di coniugare la versatilità delle ruote a più parti assemblate con le performance e la qualità di guida tipiche delle ruote monoblocco. L’intento dell’azienda è, infatti, quello di fornire una ruota in alluminio forgiato che sia leggera, resistente (grazie anche agli studi previsionali condotti con la Fine Elements Analysis) e individualmente prodotta per ogni cliente al fine di soddisfare anche le richieste più complesse.
La serie M.V2, o “Two Piece Monoblock”, è stata presentata al pubblico durante la SEMA Convention nel 2012. Da allora è diventato uno dei prodotti più popolari dell’azienda, tanto che nel 2014 sono stati apportati alcuni importanti miglioramenti dal punto di vista dell’integrità strutturale, della resistenza e della leggerezza dei cerchi, ed è stata resa disponibile la lavorazione Competition Spec che permette una ulteriore riduzione del peso di ciascuna ruota. I cerchi della serie M.V2 sono dunque prestanti e resistenti, dalle linee accattivanti ma semplici e raffinati.

Ogni cerchio ADV M.V2 è disponibile nelle seguenti configurazioni:

  • Standard: la versione standard di ogni ruota ADV è la scelta ideale per chi desidera un prodotto di altissimo livello senza dover sostenere un esborso economico troppo alto. Design non rivisitato, razze più spesse, bulloni a vista e un peso leggermente superiore alle altre configurazioni sono le caratteristiche che rendono queste ruote perfette per un utilizzo fondamentalmente stradale.
  • SL: grazie ad una cospicua riduzione del peso di circa 400-800gr per ruota, le ruote SL sono la scelta miglior per chi desidera un prodotto capace di appagare non solo la vista ma anche il desiderio di aumentare le performance del proprio veicolo.
  • CS: rappresenta il sistema di produzione delle ruote più recente e più tecnologicamente avanzato che ADV abbia mai creato. Si tratta di un upgrade che oltre a modificare leggermente il design, applica anche uno specifico studio ingegneristico in base al modello d’auto posseduto, alle sue dimensioni e al suo peso, per creare un prodotto specifico e ottimizzato. Il risultato finale è la ruota più leggera, resistente, performante e accattivante che l’azienda sia in grado di produrre, prodotta specificatamente per una vettura e dunque pressoché unica.